Quinto Chakra

Il quinto chakra è il centro dell'espressione e della creatività, ovvero della comunicazione per mezzo della parola e di qualsiasi altra forma non verbale (pittura, scultura, scrittura, canto, attività artistica) espressione della nostra creatività.
Questo livello ci permette di entrare i contatto con gli altri, partecipare alla vita collettiva, trasmettere le nostre informazioni. E dato che l'espressione e creatività permette l'auto-realizzazione, diventiamo noi i protagonisti della nostra esistenza e attraverso le realizzazioni nate dalla nostra creatività ed inventiva permettendoci così di trascendere le nostre limitazioni.

Al quinto chakra è associato il plesso faringeo, la posizione è quindi all'altezza della gola. L'elemento associato è il suono. Il colore è l'azzurro. Il nome in sancrito è visuddha che vuol dire purificazione.
Il cibo associato è la frutta in quanto questo chakra, dalla gola si estende attraverso le spalle, alle braccia fino alle nostre mani, quindi come degli alberi siamo pronti ad accogliere prima i fiori e poi i nostri frutti.
L'enegia di questo chakra è manifesto nella voce, tanto più sarà armonica, piena, rotonda, tanto questo centro sarà in equilibrio.

The photos above are taken by "amyswinford", "myrls", and "faze2nastynas", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement"
Commenti
Posta un commento