Lo scrivano di Dio


Voglio parlarvi di un mistico sorprendente, Jakob Lorber, nato nel 1800 vicino a Maribor, oggi in Slovenia ma all'epoca faceva parte dell'Impero Austro-ungarico e trascorse la maggior parte della sua vita a Graz, in Austria.
Era un buon musicista, aveva conosciuto Paganini dal quale aveva ricevuto lezioni, aveva tenuto un concerto alla Scala di Milano.
Il 15 marzo del 1840, il giorno che doveva assumere la carica di vice-capocoro all’Opera di Trieste, al mattino una voce interiore gli disse: “Alzati, prendi la penna e scrivi!”.
Da quel giorno, e per il resto della sua vita (fino al 1864) Jakob Lorber non ha più smesso di scrivere, conducendo una vita riservata, e scrivendo 36 volumi di circa 14.000 pagine in un'opera monumentale chiamata "Nuova Rivelazione", e tra essa, forse il libro più significativo, "il Grande Vangelo di Giovanni".
Un uomo che ha dedicato la seconda parte della vita come medium ovvero tramite di colui che possiamo chiamare Angelo Custode, che gli ha dettato tante e tali cose che era impossibile che appartenessero alla sua cultura, oltretutto ci sono rivelazioni di tecnologie sconosciute a quell'epoca, e tra tutte una in particolare si evince : Internet.
Tutti i suoi libri sono gratuiti in formato elettronico (e-book) e possono essere letti dal sito:



Fonti :
 - http://www.jakoblorber.it/
 - Wikipedia, Jakob Lorber
 - Cesnur (Centro Studi Nuove Religioni), L'Associazione Jakob Lorber

Commenti

Posta un commento

Post più popolari