Sahaya Yoga


Sahaya Yoga è un tipo di Yoga insegnato da Shri Mataji Nirmala Devi dal 1970, anno della sua prima illuminazione (o esperienza spirituale divina), su una spiagga solitaria di Nargol, il 5 maggio di quell'anno, che l'ha condotta a scoprire un processo di realizzazione del Sé che può essere sperimentato universalmente, da tutti.

Shri Mataji è nata in India il 21 marzo 1923. I suoi genitori parteciparono attivamente al movimento di indipendenza dell'India a fianco di Gandhi. Da bambina, Shri Mataji ha vissuto con i suoi genitori nell'ashram del Mahatma, il quale la chiamava famigliarmente "la sua Nepali", per i tratti Nepali del suo viso.
Partecipò al "Movimento di liberazione dell'India" di Gandhi , e fu persino arrestata e imprigionata. Dopo l'indipendenza, sposò un alto funzionario statale che ebbe una brillante carriera nel governo della repubblica, primo indiano insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina d'Inghilterra.
Dal 1970, anno dell'illuminazione, insegna il Sahaya Yoga, viaggiando e tenendo conferenze in tutto il mondo.

Sahaja significa "spontaneo", Yoga "unione con il proprio Sè". E' un tipo di yoga basato sul risveglio dell’energia Kundalini, l'energia spirituale materna che si trova allo stato dormiente dentro tutti gli esseri umani, nell' "osso sacro", l'osso triangolare posto all'estremità della colonna vertebrale.

Fonte biografica

Link per approfondire : http://www.sahajayoga.it/

Per chi è di Torino e dintorni si veda anche il link: http://www.sahajayogatorino.it/

Un primo metodo, molto semplice per sperimentare la Realizzare il Sè attraverso il risveglio della Kundalini, come viene insegnato dal Sahaja Yoga, si trova al seguente link.


The photo above is taken by "Sarashire", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement"

Commenti

Post più popolari