Amare all'infinito


"Quando qualcuno vuole farsi una famiglia, è obbligato a compiere degli sforzi per uscire da se stesso, per aprirsi all'altro - marito o moglie - e più tardi ai figli. Tuttavia, l'errore degli esseri umani è quello di non aver capito che dovevano allargare ancora il cerchio della famiglia, ed estendere il proprio amore ad altre creature, all'Universo intero. Ecco perché non sono
ancora felici, pur con la loro famiglia e i loro amici. La felicità consiste nel non fermarsi a un solo essere, o a due o a dieci o a cento... bensì nell'amare all'infinito. Continuate dunque ad amare coloro che già amate, ma allargate ancora il cerchio del vostro amore per avere degli scambi con tutte le creature superiori: gli angeli, gli arcangeli, le gerarchie celesti, il Signore... Allora, la vostra famiglia e i vostri amici si troveranno arricchiti, rafforzati, abbelliti, purificati, grazie a tutti gli stati sublimi che nutrite nel vostro cuore e nella vostra anima."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

The photo above is taken by "TheLadyOfTheLake", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement"

Commenti

Post più popolari