Angeli con noi


Molto spesso ci manca la capacità di vedere, di vedere veramente le persone che ci circondano. Non il loro fisico ma la loro anima. E a me sembra spesso di incontrare angeli, ovvero esseri con un corpo fisico ma che, come origine dell'anima, rappresentano la discendenza più pura degli esseri Divini. E non è detto che loro lo sappiano o ne siano (ancora) consapevoli.
Inoltre, voi non sapete che ad ogni ambulanza che corre a sirene spiegate per la città è seguita a distanza da uno o due angeli invisibili e disincarnati che pregano, magari non possono intervenire o forse si, ma comunque pregano, come si dice, per intercessione.

E vi do una buona notizia : il mondo è pieno di angeli, sia anime incarnate che disincarnate. Ce ne sono abbastanza da scacciare ciascuno cento demoni (solo a Gesù il Cristo e a pochi altri era concesso di scacciarne un'intera legione alla volta - che è un bel numero - come narrano i vangeli).
Qualunque sia il nostro destino futuro, quello dell'umanità per intenderci, è comunque sorvegliato da angeli, sia che il destino sia quello narrato dai catastrofisti e i complottisti nei loro scritti nella piazza globale (leggi Facebook e altri strumenti di condivisione), sia quello per cui siamo nati, il nostro scopo profondo della vita, ovvero di traghettatori, per se stessi e per gli altri, verso una nuova comprensione della realtà, che si realizza nel cosiddetto risveglio delle coscienze (o magari entrambe le cose).

Leggete quindi bene la realtà, che significa capire che comunque vadano le cose e comunque si svolga il nostro destino, la nostra coscienza qui sulla Terra vive prevalentemente in una dimensione impermanente e transitoria. Occorre quindi ancorarsi a qualcosa che non ci faccia sprofondare come capiterebbe se camminassimo sull'acqua di un oceano, un qualcosa che non è un ripiego o una consolazione, ma è l'essenza stessa della realtà, una realtà fatta di pura coscienza e di emanazioni Divine che, come una immensa luce, ci circonda e ci sorregge sempre.  

La foto dell'angelo è tratta da Wikipedia, titolo "Museo di pittura murale, Prato, angeli della crocifissione", autore: Sailko.


Commenti

Post più popolari