Terzo chakra

Il terzo chakra è il centro che regola l'espressione della nostra personalità sociale ovvero la realizzazione di noi stessi con gli altri, con la società e con l'ambiente in cui viviamo. Attraverso di esso, le nostre energie emotive si dirigono verso l'ambiente esterno, e diventano sentimenti di amicizia, simpatia, antipatia, ecc.
Qui si esprimono i nostri bisogni secondari, che sono di accettazione, gratificazione, successo e, in generale, di potere.
Qui si annida il rischio dell'ego : quando il nostro io (ovvero la nostra personalità) non è guidata dal nostro Se superiore, quindi orientato verso la nostra vera natura, ma bensì guidato dal nostro ego, si esercita il nostro potere verso gli altri in maniera sbagliata.


Al terzo chakra è associato il plesso solare. L'elemento associato è il fuoco ovvero luce, calore, energia. E' il nostro sole interiore, il fuoco che dall'interno del nostro essere viene irradiato verso l'esterno, è la volontà al servizio della nostra forza interiore, orientata verso la nostra natura.


The photos above are taken by "Pyro_Girl_bucket", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement" and by "jalalspages", on Flickr, Creative Commons licence.

Commenti

Post più popolari