Quarto Chakra

Il quarto chakra è il centro energetico che ci permette di esprimere amore puro ed incondizionato, che significa amare e basta, senza aspettarsi nulla in cambio, ovvero amore universale, indirizzato verso tutti : persone, animali, cose.
E' l'anello di congiunzione tra spirito e materia, infatti il numero quattro si trova al centro del sistema energetico, tra i tre chakra inferiori, associati all'energia fisica e quindi alla terra, e i tre chakra superiori, associati all'enegia mentale e spirituale e quindi al cielo.
Attraverso di esso riusciamo ad entrare in empatia con tutto il mondo, cogliendone la bellezza e l'armonia.


Al quarto chakra è associato il plesso cardiaco. L'elemento associato è l'aria. La posizione coincide con il nostro cuore. In sanscrito è chiamato anahata, che significa "non colpito", il colore caratteristico è il verde.
Collegato a questo chakra, i vegetali, in quanto per crescere hanno bisogno sia del nutrimento della terra, sia del'energia vitale proveniente dalla luce del sole.

Una delle più belle espressioni di apertura di questo chakra è l'abbraccio : durante l'abbraccio avviene uno scambio incredibile di energia a livello del cuore!

Gustav Klimt, "Abbraccio"


The photos above are taken by "Falconear" and "j0szee", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement"

Commenti

Post più popolari