Quinto Chakra


Il quinto chakra è il centro dell'espressione e della creatività, ovvero della comunicazione per mezzo della parola e di qualsiasi altra forma non verbale (pittura, scultura, scrittura, canto, attività artistica) espressione della nostra creatività.
Questo livello ci permette di entrare i contatto con gli altri, partecipare alla vita collettiva, trasmettere le nostre informazioni. E dato che l'espressione e creatività permette l'auto-realizzazione, diventiamo noi i protagonisti della nostra esistenza e attraverso le realizzazioni nate dalla nostra creatività ed inventiva permettendoci così di trascendere le nostre limitazioni.


Al quinto chakra è associato il plesso faringeo, la posizione è quindi all'altezza della gola. L'elemento associato è il suono. Il colore è l'azzurro. Il nome in sancrito è visuddha che vuol dire purificazione.

Il cibo associato è la frutta in quanto questo chakra, dalla gola si estende attraverso le spalle, alle braccia fino alle nostre mani, quindi come degli alberi siamo pronti ad accogliere prima i fiori e poi i nostri frutti.

L'enegia di questo chakra è manifesto nella voce, tanto più sarà armonica, piena, rotonda, tanto questo centro sarà in equilibrio.

Maurits Cornelis Escher, Drawing hands (1948)

The photos above are taken by "amyswinford", "myrls", and "faze2nastynas", on Photobucket - licence granted in "Photobucket.com Terms of Use Agreement"

Commenti

Post più popolari