Kundalini

"Attualmente, essendo le scienze occulte di moda, nelle librerie fanno la loro comparsa molte opere sul tantrismo, le quali però presentano metodi pericolosi per un pubblico che non è mai stato preparato a comprendere e ad applicare tale disciplina.

C’è veramente di che preoccuparsi quando si vede con quale incoscienza certe persone credono, dopo qualche lettura, di poter risvegliare la forza Kundalini. Questa forza è un fuoco, è un'energia folgorante, e chi non si sia a lungo preparato a questa irruzione dentro di sé, può perdere la ragione o addirittura la vita.

Ecco perché è necessario essere prudenti e non lanciarsi in esperienze che rischiano di provocare gravi turbe fisiche e psichiche.
In qualcuno che non si sia a lungo esercitato nel controllo di sé e che non si sia purificato, la forza Kundalini, anziché dirigersi verso l’alto, scende, e risveglia nel piano astrale inferiore dei chakra che non sono menzionati nei libri indiani. 
E allora, tutto ciò che vi è di tenebroso in quell'essere si scatena: di lui si impadroniscono non solo l’istinto sessuale, ma anche il bisogno di dominare, di distruggere, ed egli diventa un vero demone. 

Occorre saperlo: l’Intelligenza cosmica ha posto nel corpo umano alcuni centri di energia d'una potenza inaudita, ed è pericoloso risvegliarli prematuramente. "

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Commenti

Post più popolari